giovedì 7 gennaio 2016

Brillanti prestazioni dell'Esercito nel fango del giro d'Italia di Ciclocross e del Campaccio


Roma. Alla presenza del Presidente federale Renato Di Rocco, nella giornata ieri, l’Ippodromo delle Capannelle di Roma ha incoronato leader dell’ultima tappa del Giro d’Italia di Ciclocross, il Caporale Gioele Bertolini. 

La vittoria su Nadir Colledani e Stefano Sala, rispettivamente, secondo e terzo nella graduatoria finale, non è però stata sufficiente per vestire la maglia rosa del giro che è andata all'atleta del Trentino Cross Selle, Colledani.

In campo femminile invece, argento per il Primo Caporale Maggiore Eva Lechner vittima ad inizio gara di una foratura che non le ha consentito di mantenere la testa della prova acquisita ad avvio gara, consentendo all'atleta delle Selle Italia Guarciotti Alice Aruffi di tagliare per prima il traguardo.
Terzo posto per Chiara Teocchi della Bianchi Countervail che si aggiudica la prestigiosa maglia rosa del giro d'Italia di Ciclocross 2015/2016.

Dal fango dell'ippodromo delle Capannelle di Roma a quello di San Giorgio sul Legnano, vicino Milano, per invece sottolineare la brillante prestazione del Caporal Maggiore Veronica Inglese, alla 59^ edizione del "Campaccio", valida altresì quale seconda tappa del circuito IAAF Worldwide Cross Country Meeting, vinta dalla keniota Alice Aprot (18'56") seguita in seconda e terza posizione, rispettivamente, dell'atleta del Baharin Jebet Ruth (19'01") e dalla condizionale Linet Masai (19'02").

Per la venticinquenne atleta pugliese, ieri settima assoluta sui 6 km di gara in 19'59" e prima delle italiane, dopo l'europeo di Hyres (FRA) dello scorso 13 dicembre chiuso in 19esima posizione, la prova del "Campaccio" è stata un ulteriore banco di prova per testare la propria condizione fisica messa a dura prova nei mesi scorsi, per effetto di un fastidioso problema muscolare. 

Per lei quindi un importante test in previsione dell'impegno di sabato prossimo all'Holyrood Park di Edimburgo con il Team Europe, per la 27esima edizione del Great Edinburgh XCountry, manifestazione di cross alla quale prenderanno parte anche il team statunitense e quello britannico.

Tra gli uomini infine, si registra il 14esimo posto assoluto e nono di categoria del Caporal Maggiore Scelto Marco Salami (30"33").

Nessun commento:

Posta un commento